rotate-mobile
Cronaca Cervia

Guasto alla tubatura, tutto il Cervese resta senza acqua

Domenica da incubo per il Cervese, rimasto senza acqua dopo la rottura di una conduttura principale di Romagna Acque. Il guasto è avvenuto nella zona di Tagliata

Domenica da incubo per il Cervese, rimasto senza acqua dopo la rottura di una conduttura principale di Romagna Acque. Il guasto è avvenuto nella zona di Tagliata ed i tecnici hanno lavorato fino a tarda sera per risolvere l’inconveniente e garantire agli utenti la normale erogazione dell’acqua. Si è provveduto alla sostituzione di un tubo di ghisa dal diametro di quasi un metro. Hera Ravenna ha inviato nel frattempo cisterne d’acqua a case protette e all’ospedale.

Danni ingenti per il turismo, con alcuni alberghi costretti a chiudere. Molti turisti, che avevano approfittato della bella giornata di sole e del caldo, hanno preferito tornare a casa. Gli stabilimenti balneari non potevano garantire l’uso delle docce e nelle cucine, per chi non disponeva di taniche di scorta, è stato impossibile cucinare. Problemi anche nei bar e ristoranti. Contraccolpi del disagio si sono avuti anche a Santarcangelo, Rimini e a Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla tubatura, tutto il Cervese resta senza acqua

RavennaToday è in caricamento