rotate-mobile
Cronaca

Guida con un tasso alcolico che è il doppio del consentito: denunciato

Su circa una quarantina di conducenti controllati è risultato l’unico positivo all’assunzione di sostanze alcoliche, con valori doppi rispetto al limite stabilito; per questo è stato denunciato.

Su circa una quarantina di conducenti controllati è risultato l’unico positivo all’assunzione di sostanze alcoliche, con valori doppi rispetto al limite stabilito; per questo è stato denunciato. Il 'protagonista' è un 24enne ravennate, fermato nella notte tra sabato e domenica, da agenti della Polizia Municipale di Ravenna, impegnati in specifici servizi contro la guida in stato di ebbrezza, sulla Statale Adriatica, in località Fosso Ghiaia. Per il giovane sono scattati quindi i provvedimenti del caso: denuncia, ritiro della patente e relativa decurtazione di punti. 

Un’altra persona è stata denunciata, nel fine settimana, per guida senza patente. L’uomo, 62 anni, residente nelle provincia di Ravenna, era in sella al proprio motociclo quando una pattuglia dell’Ufficio Mare gli ha intimato l’alt, nel corso di controlli di routine in viale Delle Nazioni a Marina di Ravenna. Alla richiesta dei documenti lo stesso ha dichiarato di non avere con sé la patente. Dagli accertamenti eseguiti, tramite la centrale operativa, è emerso che il documento risultava revocato con provvedimento notificatogli, dalla stessa Municipale, lo scorso aprile, in seguito ad un precedente reato di guida in stato di ebbrezza. La carta di circolazione è stata quindi ritirata e il mezzo sequestrato, ai fini della confisca.

Tra le principali violazioni riscontrate, c’è poi un nuovo caso di circolazione con veicolo non assicurato e non revisionato, emerso in località San Pietro In Vincoli. Nella circostanza, agenti dell’Ufficio Forese, durante un controllo di polizia stradale, hanno fermato un’auto condotta da una 42enne. Visionando i documenti gli agenti hanno appurato che l’assicurazione era scaduta da quasi un anno e l’auto non era stata sottoposta a revisione. Nei confronti della donna si è proceduto, quindi, nei termini di legge, con la contestazione dei previsti verbali e contestuale sequestro del mezzo. Complessivamente sono oltre duecentocinquanta le persone controllate, nel fine settimana, nell’ambito dei pattugliamenti sul territorio attuati dalla Vigilanza di Quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con un tasso alcolico che è il doppio del consentito: denunciato

RavennaToday è in caricamento