rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via Bonifica

Rischia il frontale contro la Volante della Polizia: era annebbiato dai fumi dell'alcol

Un macedone di 27 anni, in regola col permesso di soggiorno, è stato denunciato a piede libero per guida in stato d'ebrezza

Annebbiato dai fumi dell'alcol, ha rischiato di finire contro una Volante della Questura di Ravenna. Ma è stato immediatamente bloccato: un macedone di 27 anni, in regola col permesso di soggiorno, è stato denunciato a piede libero per guida in stato d'ebrezza. Il fatto è avvenuto sabato scorso: erano circa le 21 quando la pattuglia ha incrociato lungo via Bonifica un'auto che procedeva con i fari abbaglianti accesi. Dopo una breve segnalazione luminosa effettuata dagli agenti, la vettura ha spento gli abbaglianti per poi riaccenderli poco prima di incrociare la Volante.

Quando le due auto si sono trovate a pochi metri di distanza, la vettura ha sterzato in direzione dell’auto della Polizia. E’ stata l’abilità dell’agente alla guida dell'auto di servizio ad evitare uno scontro con un esito sicuramente funesto in quel tratto di strada, stretto e privo di illuminazione. Invertito il proprio senso di marcia, la Volante ha inseguito l'auto fino a bloccarla. Gli accertamenti sul conducente hanno evidenziato un tasso alcolemico di 1,58 grammi per litro alla prima prova e di 1,61 grammi per litro alla seconda. Per il 27enne è scattata la denuncia, oltre al ritiro della patente. L'auto è stata affidata in custodia al fratello del conducente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia il frontale contro la Volante della Polizia: era annebbiato dai fumi dell'alcol

RavennaToday è in caricamento