rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Vincenzo Randi

Alcol tre volte oltre i limiti di legge: denunciato automobilista 46enne

Una guida con patente sospesa è emersa invece nel corso di verifiche svolte, dalla stessa pattuglia, in zona via Tommaso Gulli (tra le vie Umago e Grado)

Guidava con un tasso alcolemico tre volte oltre il limite stabilito dal codice della strada. Un ravennate di 46 anni è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Municipale di Ravenna durante un controllo svolto in viale Randi, all'altezza di via Suzzi. Per il trasgressore anche il ritiro della patente con la decurtazione dalla stessa di dieci punti. Un'altra irregolarità rilevata riguarda un autotrasportatore austriaco, che procedeva lungo la Romea, direzione Ferrara – Ravenna, risultato inottemperante alla specifica normativa sui tempi di riposo. E' emerso infatti che aveva guidato ininterrottamente oltre il consentito per cui gli veniva contestato il previsto verbale, pari a circa 700 euro.

Una guida con patente sospesa è emersa invece nel corso di verifiche svolte, dalla stessa pattuglia, in zona via Tommaso Gulli (tra le vie Umago e Grado). Nella circostanza gli agenti, procedendo a controlli su un veicolo condotto da un 33enne, italiano, residente a Ravenna, riscontravano che a carico del medesimo sussisteva un provvedimento di sospensione della patente, emesso dal Prefetto di Ravenna, nel luglio scorso, ancora in corso di validità. E' emerso inoltre che l’atto era conseguente ad un ritiro di patente effettuato sempre dalla Municipale, nel giugno 2015, nel corso di mirati servizi contro la guida in stato di ebbrezza, durante i quali l’uomo era risultato positivo con valori ben al di sopra della soglia consentita (1.41 grammi per litro). Il trasgressore è stato pertanto sanzionato nei termini di legge mentre il mezzo veniva sottoposto a fermo. La gravità della violazione commessa, in seguito alla trasmissione degli atti al Prefetto, potrebbe comportare la revoca della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol tre volte oltre i limiti di legge: denunciato automobilista 46enne

RavennaToday è in caricamento