rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Rubicone

Guidava come un pazzo: scoperto ubriaco e con una pistola

Intorno alle 2 di lunedì una Volante della Questura di Ravenna, in servizio di controllo del territorio, ha notato un'auto, modello Peugeot 206, che proveniva a forte velocità da Punta Marina

Intorno alle 2 di lunedì una Volante della Questura di Ravenna, in servizio di controllo del territorio, ha notato un’auto, modello Peugeot 206, che proveniva a forte velocità da Punta Marina verso il centro cittadino. Il veicolo, che che ha richiamato l'attenzione degli agenti per le sue manovre spericolate, è stato fermato e controllato in via Rubicone. Alla guida un ragazzo di anni 24, residente in quella via. Vista la guida spericolata, subito è stato multato, con decurtazione di 5 punti sulla patente.

Il giovaneo, con precedenti per reati inerenti la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, all’atto del controllo manifestava sintomi di ubriachezza. Al termine degli accertamenti,  che hanno evidenziato un tasso alcoolemico di 1,81 g/l, è è scattata seconda contravvenzione per guida in stato di ebbrezza, con decurtazione di ulteriori 10 punti dalla patente.

All’interno del veicolo, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto una replica di pistola semiautomatica Beretta 92 con numero di matricola, priva di tappo rosso, con ricarica di cartuccia a gas e corona metallica, completa di colpi all’interno del caricatore. L’arma, in merito al cui possesso l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione, è stata sequestrata, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca e il giovane è stato denunciato per ubriachezza e  per possesso ingiustificato di armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava come un pazzo: scoperto ubriaco e con una pistola

RavennaToday è in caricamento