rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sant'Alberto / Via Bruto Taparelli

Guidava senza patente né assicurazione: la Municipale denuncia un 32enne

Stava guidando senza patente, perché mai conseguita. Inoltre era sprovvisto sia dell’assicurazione che del certificato di circolazione del ciclomotore. Per questo è scattata la denuncia nei confronti di un 32enne

Stava guidando senza patente, perché mai conseguita. Inoltre era sprovvisto sia dell’assicurazione che del certificato di circolazione del ciclomotore. Per questo è scattata la denuncia nei confronti di un 32enne con tutte le sanzioni connesse a tale condotta, compreso il sequestro del mezzo, ai fini della confisca. La violazione è emersa giovedì pomeriggio, nell’ambito dei controlli su strada, attuati dalla Polizia Municipale di Ravenna – Ufficio Forese, a Sant'Alberto, via Taparelli.

Un’altra irregolarità, riferita al superamento dei limiti di velocità, è stata contestata, dagli stessi agenti a Roncalceci, in via Sauro Babini. Nella circostanza, nel corso di un mirato servizio con strumentazione telelaser, è stato fermato e immediatamente multato un 48enne, residente a Faenza, che procedeva a una velocità di oltre 20 chilometri il limite stabilito (50 chilometri orari). Salgono così ad oltre 260 le infrazioni, complessivamente, accertate dall’inizio dell’anno, con autovelox e telelaser, sul territorio comunale, da parte della Polizia Municipale.

Nel corso dei pattugliamenti sul territorio, la Vigilanza di Quartiere (Uffici Città ed Emergenza e Sicurezza Stradale) ha proceduto anche al recupero di un motociclo e un’autovettura, in sosta nella via Ercolana e nel parcheggio pubblico ex Callegari, risultati oggetto di furto. Dalle verifiche è emerso, infatti, che per il motociclo era stata presentata denuncia a fine settembre mentre l’autovettura, una Fiat 600, era stata rubata solo pochi giorni prima del ritrovamento. Entrambi i veicoli sono stati subito restituiti ai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava senza patente né assicurazione: la Municipale denuncia un 32enne

RavennaToday è in caricamento