rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Ha 100 anni e da 60 sceglie Cervia per le sue vacanze: la città festeggia il turista 'fedelissimo'

L'assessore ha consegnato, in segno di gratitudine, al centenario turista tedesco una cornice in argento, una confezione di prodotti tipici cervesi e la prestigiosa targa di “Amico di Cervia”

Si chiama Leo Lenard e, il prossimo mese di novembre, compirà 100 anni, 60 dei quali trascorsi ininterrottamente in vacanza nella città di Cervia. Per rendere omaggio a questo simpatico 'record man' di fedeltà, nei giorni scorsi – all'hotel San Pietro di Tagliata – i titolari della struttura, i coniugi Gianni Caramalli e Laura Pugliese, hanno deciso di organizzargli una grande festa a sorpresa con tanto di cena tipica e ballerini romagnoli. Alla serata ha voluto prendere parte anche l'amministrazione comunale di Cervia che – rappresentata per l'occasione dall'assessore Gianni Grandu – ha voluto consegnare, in segno di gratitudine, al centenario turista tedesco una cornice in argento, una confezione di prodotti tipici cervesi e la prestigiosa targa di “Amico di Cervia”.

Leo Lenard viene in vacanza a Cervia dal 1946 e, negli ultimi anni, ha scelto l'hotel San Pietro; ha promesso che tornerà a settembre (da solo in treno!) per vedere gli aquiloni. “"eo ha visto nascere la pineta di Tagliata di Cervia - dichiara l’assessore Grandu - E’ una persona straordinaria, che ha tanta vitalità e amore per la nostra città. E’ un onore consegnare a Leo la riconoscenza di Amico di Cervia perché ha davvero partecipato alla crescita della nostra località a vocazione turistica. Un grazie anche alla Pro loco di Tagliata e al presidente Consiglio di Zona che hanno voluto essere presenti a questa importante ricorrenza per questa località".

b18f128f-8e4c-46ee-a797-0d5b8cf51dfc-2

a35ab2f6-a692-4727-a43e-89aec21d4eb3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 100 anni e da 60 sceglie Cervia per le sue vacanze: la città festeggia il turista 'fedelissimo'

RavennaToday è in caricamento