Halloween in chiave turistica: "Forte appeal e riscontro positivo"

"Per la prima volta quest’anno – commenta l’assessore a Turismo e Coordinamento eventi Giacomo Costantini – abbiamo cercato di sfruttare al meglio in chiave di attrazione turistica la ricorrenza di Halloween"

Sono stati 273, di cui 152 turisti, i partecipanti alle 13 visite guidate promosse dal Comune durante il ponte di Halloween, da venerdì a martedì. "Per la prima volta quest’anno – commenta l’assessore a Turismo e Coordinamento eventi Giacomo Costantini – abbiamo cercato di sfruttare al meglio in chiave di attrazione turistica la ricorrenza di Halloween. Questo primo esperimento è stato reso possibile dall’integrazione fra molteplici iniziative: le nostre visite ai “misteri di Ravenna”; i festival di cinema e letteratura Ravenna Nightmare e GialloLuna NeroNotte, che hanno dato per la prima volta vita a un unico cartellone che bene si è armonizzato nel contesto “dark” creato a Ravenna in questo week end; il Mirabilandia Halloween Horror Festival, che oltre a riempire il parco di divertimenti ha coinvolto anche il centro storico con il concorso Instagram “Keep Calm and Take a Picture with the Zombies!”.

Vi hanno partecipato 62 foto con hashtag #HalloweenRavenna, le prime cinque delle quali hanno vinto due ingressi omaggio a Mirabilandia.  “Per quanto riguarda gli accessi ai monumenti – continua Costantini – i primi riscontri, non ancora ufficiali, ci parlano di affluenze molto buone, così come per quanto riguarda le strutture ricettive. E anche gli ingressi a Mirabilandia sono stati molto numerosi, molto al di sopra delle aspettative, come mi è stato riferito dai referenti del parco. Per il futuro dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, sfruttando la messa in rete delle diverse opportunità che fanno di Ravenna una destinazione dal fortissimo appeal per questo ponte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento