rotate-mobile
Cronaca

I bus per la gita sono troppo usurati: la prof lancia l'allarme e la Polizia li blocca

Gli autisti e la ditta sono stati sanzionati con circa mille euro di multa e le carte di circolazione sono state ritirate

Usura dei mezzi, varie irregolarità e eccessi di velocità registrati dalle scatole nere. Per questo due autobus sono stati bloccati dalla Polizia stradale mentre erano in procinto di trasportare in gita a Ravenna 121 studenti, tra i 14 e i 16 anni, di un istituto di Siena, oltre a nove accompagnatori.

A chiamare la Polstrada è stata una docente, allarmata dall'usura dei mezzi. Tra le irregolarità riscontrate scadenza della revisione di alcuni estintori, assenza di alcune dotazioni nella cassetta di pronto soccorso, usura di alcune gomme, irregolare assunzione di un conducente e vari eccessi di velocità registrati dalla scatola nera dei veicoli, di cui uno era pure da pignorare. Gli autisti e la ditta sono stati sanzionati con circa mille euro di multa e le carte di circolazione sono state ritirate. Gli studenti sono partiti cinque ore più tardi dopo l'arrivo di due mezzi sostitutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bus per la gita sono troppo usurati: la prof lancia l'allarme e la Polizia li blocca

RavennaToday è in caricamento