rotate-mobile
Cronaca

"I fiori di Ravenna città amica delle donne" nella sede di Confcommercio

La mattonella sarà inserita nella geo-refertazione attiva a Ravenna che consente di mappare le opere di mosaico posizionate nei vari angoli della città

E’ stata inaugurata lunedì mattina la mattonella in mosaico per il progetto “i fiori di Ravenna città amica delle donne” presso la sede di Confcommercio Ravenna in via di Roma. La mattonella è stata creata dalla mosaicista Silvana Costa che ha uno studio di mosaico a Russi ed è responsabile di una scuola di mosaico a Tagliata di Cervia. Lavora da oltre 30 anni realizzando mosaici per edifici pubblici e privati per interno ed esterno: inoltre è ideatrice dell’iniziativa ‘Mosaico in tour’ che partirà il 7 giugno a Punta Marina Terme, al Camping Adriano.

All’inaugurazione erano presenti il presidente Confcommercio Ravenna Mauro Mambelli, la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara, la mosaicista Silvana Costa e Monica Vodarich. Il progetto di Linea Rosa vede coinvolti i mosaicisti ravennati nella realizzazione di un simbolo concreto che testimonia l'attenzione di Ravenna nei confronti delle donne in difficoltà.

Il fiore in mosaico, simbolo del ricordo delle donne vittime della violenza, vuole essere un segno di benvenuto rivolto a tutti, ed in particolare alle donne che visitano la nostra città ed un segnale di adesione al messaggio: “Ravenna città amica delle donne”. Le basi di ceramica sono realizzate dalla Comunità Residenziale "Saman -Villa Cilla" di Sant’Alberto, per trattamento e al reinserimento di soggetti con problemi di dipendenza patologica. La mattonella sarà inserita nella geo-refertazione attiva a Ravenna che consente di mappare le opere di mosaico posizionate nei vari angoli della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I fiori di Ravenna città amica delle donne" nella sede di Confcommercio

RavennaToday è in caricamento