rotate-mobile
Cronaca

I piccoli studenti vincono il concorso di Hera 'Digi e Lode'

La cifra messa a disposizione da Hera servirà per implementare la dotazione tecnologica della scuola e la strumentazione delle aule nell’ottica della digitalizzazione

Con la fine del quadrimestre arriva anche la classifica delle prime venti scuole vincitrici di "Digi e Lode", il progetto promosso per il secondo anno consecutivo da Hera con l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione delle scuole sul territorio, che si sono aggiudicate 50.000 euro dei 100.000 complessivamente in palio nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 e che si vanno ad aggiungere ai 100.000 euro già erogati nella scorsa edizione. Un’ulteriore classifica sarà pubblicata al termine del secondo quadrimestre.

Tra i Comuni sopra i 50.000 abitanti, in questa classifica sono presenti tre scuole di Ravenna, fra cui la scuola primaria Morelli di via Mons. Morelli 2, che si è aggiudicata 2.500 euro. L’assegno simbolico è stato consegnato lunedì mattina, alla presenza di numerosi alunni, alla vicaria della dirigente scolastica Maria Rosa Mazzotta che ha confermato che la cifra messa a disposizione da Hera servirà per implementare la dotazione tecnologica della scuola e la strumentazione delle aule nell’ottica della digitalizzazione.

Nel primo quadrimestre di Digi e Lode sono stati oltre 120.000 i comportamenti digitali attivati dai clienti Hera. In particolare oltre 39.000 sono state le richieste per l’invio elettronico della bolletta segnando un +50% rispetto a settembre 2018, e 24.400 le iscrizioni ai servizi online, +39%; l’app del Rifiutologo è stata scaricata 25.000 volte e 34.200 l’app MyHera che aiuta il cliente a gestire servizi, forniture e altri aspetti della sua relazione con Hera. Ogni volta che un cliente attiva un servizio digitale, messo a disposizione gratuitamente dall’azienda, dona dei punti alle scuole del suo Comune. In più, si può far vincere una scuola in particolare scegliendola sul sito web dedicato e i punti verranno moltiplicati per 5 volte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piccoli studenti vincono il concorso di Hera 'Digi e Lode'

RavennaToday è in caricamento