rotate-mobile
Cronaca Russi

I sapori dell'autunno dello chef Giulia Pieri inondano i ristoranti di Russi

L'associazione Chef to chef propone per il mese di novembre iniziative nei ristoranti di Russi per degustare alcuni piatti tipici della stagione

Ritornano nel mese di novembre le iniziative a cura di Chef to chef Emilia Romagna Cuochi, in collaborazione con il Comune di Russi, per "Russi Città della Gastronomia": iniziative che mirano alla valorizzazione e alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio romagnolo. Nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, Insolito Ristorante, Ristorante Pizzeria La Mascotte, Ristorante Da Luciano e Ristorante Hotel Morelli, si potranno gustare menù innovativi a base zucca, porcini e castagne.

Inoltre, venerdì 25 novembre alle ore 20 all'Hotel Morelli, Chef to chef organizza “i colori e i sapori dell’autunno… ma un po’ fuori dal comune ", con Giulia Pieri detta Jools, chef di cucina vegetale. Ci saranno assaggi un po’ insoliti per chi vuole aprire la mente e usare la fantasia con “le verdure del momento”, con colori vitaminici, ingredienti profumati e nutrienti.

Giulia Pieri, chef originaria di Cesena, specializzata in cucina vegetale con delicate incursioni etniche, ama viaggiare per capire nuove ricette e scoprire nuovi accostamenti. Propone una cucina sana che diffonde benessere e stimola creatività con ingredienti stagionali e di qualità. Solo per 10 fortunate/i si aprono le porte della cucina dal pomeriggio, dalle ore 15.30, per seguire in diretta e partecipare alla preparazione degli assaggi che verranno poi degustati durante la serata.

Partecipazione serale € 15,00. Corso di cucina pomeridiano € 20,00. Prenotazione obbligatoria al 349 2399025.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori dell'autunno dello chef Giulia Pieri inondano i ristoranti di Russi

RavennaToday è in caricamento