rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

I supermaturi del Lughese premiati dall'Unione dei Comuni

Si è svolta giovedì 10 la cerimonia di premiazione dei ragazzi e delle ragazze che hanno passato la maturità con il massimo dei voti nell'anno scolastico 2013/2014 negli istituti superiori del distretto lughese

Si è svolta giovedì 10 la cerimonia di premiazione dei ragazzi e delle ragazze che hanno passato la maturità con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2013/2014 negli istituti superiori del distretto lughese.

La cerimonia si è tenuta nell’aula magna del liceo scientifico Gregorio Ricci Curbastro di Lugo, alla presenza dell’assessore alla Scuola Silvia Golfera e del dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Maria Luisa Martinez; erano inoltre presenti Gabriella Fratelli in rappresentanza della Camera di commercio di Ravenna, Paolo Gagliardi per il Credito Cooperativo Ravennate e Imolese e, per le associazioni economiche, Giacomo Melandri (Confesercenti), Luca Massaccesi (Confcommercio), Luciano Tarozzi (Confartigianato) e Roberto Massari (CNA).

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha premiato i ragazzi con un ingresso omaggio per un teatro a scelta tra quelli del territorio. I ragazzi hanno inoltre ricevuto diversi riconoscimenti dalle associazioni di categoria, dalla Camera di Commercio e dal Credito Cooperativo.

“Questi ragazzi con il loro impegno sono e saranno sempre di più una risorsa per il nostro territorio”, ha dichiarato l’assessore Silvia Golfera, ricordando ai ragazzi che “il mondo lo facciamo noi e il modo in cui ci muoviamo fa la differenza”.

I super maturi sono in tutto 28, di cui 8 con lode; per il liceo Ricci Curbastro: Caterina Baioni, Giovanni Fugattini, Sofia Quintavalli, Ottavia Ballardini, Alex Alvisi, Helen Pelliconi, Beatrice Guidani, Martina Amoruso, Riccardo Cecere, Francesco Celoro, Luca Grilli, Costanza Monti e, con lode, Serena Ravaglia, Sonia Virginia Elena Cortesi, Martina Canella, Andrea Bucci, Matteo Grilli, Silvia Tellarini. Per il polo tecnico professionale di Lugo, Alice Mazzotti, Hamza Arbib, Cristina Balducci, Brenda Lenoci, Rajaa Daamache, Fedwa El Banaoui, Federica Martuzzi e, con lode, Paolo Venturi e Achraf Kibir. Per l’istituto Sacro Cuore, Giulia Baldazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I supermaturi del Lughese premiati dall'Unione dei Comuni

RavennaToday è in caricamento