rotate-mobile
Cronaca

I vandali di Piazza Caduti incastrati dalle telecamere, 5 denunciati per gli imbrattamenti

Incuranti del nuovo sistema di videosorveglianza, nell'area di Piazza Caduti a Ravenna, avevano sporcato le mura dei palazzi con scritte e macchie

Appena terminati i lavori di pulitura, nei giorni scorsi, alcuni vandali, incuranti del nuovo sistema di videosorveglianza, nell'area di Piazza Caduti a Ravenna, avevano sporcato le mura dei palazzi con scritte e macchie.

Il personale della neo istituita Sezione Tecnica dell’Ufficio Sicurezza Integrata, in collaborazione con l’Ufficio Polizia Giudiziaria, a  dell'esame dell'ingente volume di immagini riprese dalle nuove telecamere collocate nell’area, hanno identificato 5 persone, autori, a vario titolo, degli imbrattamenti comparsi all’indomani della conclusione dei lavori di pulitura e ripristino del decoro nell’area di piazza Caduti.

Alcuni di loro sono già noti all’ufficio per essere incorsi, in passato, in analoghi comportamenti illeciti, tutti puntualmente censiti in un minuzioso lavoro di catalogazione in atto da tempo sul territorio cittadino.

Oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 639 C.P. “Deturpamento e imbrattamento di cose altrui”, gli autori dei fatti potranno essere chiamati a risarcire il danno arrecato. Gli imbrattamenti sono stati tutti prontamente ripuliti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali di Piazza Caduti incastrati dalle telecamere, 5 denunciati per gli imbrattamenti

RavennaToday è in caricamento