rotate-mobile
Cronaca

Il karateka Pierangelo Guerrini si prepara per entrare nel Guinness dei Primati

Si avvicina la data fatidica del 6 febbraio, giorno in cui presso la pista di pattinaggio Up and Down di Lugo, in via Piratello, alle ore 20,30 il maestro lughese di arti marziali Pierangelo Guerrini darà vita a quello che sarà un vero e proprio evento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Si avvicina la data fatidica del 6 febbraio, giorno in cui presso la pista di pattinaggio Up and Down di Lugo, in via Piratello, alle ore 20,30 il maestro lughese di arti marziali Pierangelo Guerrini darà vita a quello che sarà un vero e proprio evento oltre che sportivo anche di spettacolo. Il tentativo di entrare nel guinness dei primati sarà infatti preceduto da una serie di esibizioni. La data del 6 febbraio ricorderà a tutti cosa significhi avere tanta forza morale dentro e come si riesca con la volontà a dare un ceffone al male purtroppo per eccellenza, il cancro.

"Appena sono stato in forze ho avuto la reazione giusta- dice Pierangelo Guerrini- ed ho iniziato ad allenarmi". Il Maestro nella primavera scorsa era stato sottoposto a un complesso intervento di asportazione di un tumore maligno al pancreas. Il grande carattere di e la sua forza d'animo lo hanno portato ad andare oltre ogni barriera; cercherà di superare il primato mondiale di Karate Tamashi Wari. Il suo tentativo sarà quello di spaccare a mani nude ben 200 tra mattonelle e tavelle. "Per entrare nella storia dei record ne basterebbero 162- sottolinea il campione- ma cercherò di arrivare a quota 200. Cercherò di battere il record in un luogo amico, nella sede del pattinaggio a rotelle dove ci sarà anche il mio grande amico Andrea Poli, pluri campione del mondo nella sua specialità, un giovane che ha sempre dimostrato grande forza d'animo e coraggio nella sua carriera. Lo ritengo il posto giusto".

I tifosi saranno una moltitudine: non mancheranno consiglieri, dipendenti, dirigenti dell'Ipercoop di Lugo, dove lui lavora come guardia giurata, nonché i frequentatori della palestra da lui stesso diretta e che ha sede al centro civico di Bizzuno. Ma oramai la curiosità è tanta tutti lo vogliono vedere all'opera. Basteranno i 700 posti disponibili? Un tentativo di record accompagnato dalla buona musica e non a caso sarà presente il dj lughese Lorenz, il re del vinile. Sarà presente, come ospite d'onore, il sindaco di Lugo Davide Ranalli. L'incasso dell'iniziativa sarà interamente devoluto in beneficenza allo IOR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il karateka Pierangelo Guerrini si prepara per entrare nel Guinness dei Primati

RavennaToday è in caricamento