rotate-mobile
Cronaca Russi

Il bilancio della Municipale: aumentano le sanzioni e il sequestro di auto

Si stanno dimostrando un ottimo deterrente anche i 5 box dissuasori della velocità installati un anno fa nei centri abitati di Godo e San Pancrazio, dove vige il limite dei 50 chilometri orari

Nel corso del 2017 il comando della polizia municipale di Russi ha dedicato 2603 ore (nel 2016 furono 2301) al controllo del territorio, per oltre 7 ore al giorno di media, e ha rilevato 32 incidenti di cui 8 con feriti e uno con esito mortale (nel 2016 gli incidenti furono 45, di cui 16 con feriti e sempre un solo mortale).

In lieve aumento il numero delle sanzioni accertate (da 1727 a 1878) mentre l'utilizzo del targa system, strumento che individua i veicoli sprovvisti di assicurazione e revisione, ha consentito di sottoporre a sequestro ben 32 veicoli non assicurati (nel 2016 furono solo 9). Si stanno dimostrando un ottimo deterrente anche i 5 box dissuasori della velocità installati un anno fa nei centri abitati di Godo e San Pancrazio, dove vige il limite dei 50 chilometri orari. A tal proposito, nel corso dei 38 servizi svolti sono state 59 le sanzioni accertate mediante apparecchi per il rilievo della velocità alloggiati al loro interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio della Municipale: aumentano le sanzioni e il sequestro di auto

RavennaToday è in caricamento