rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il cardinal Tonini compie 97 anni: il sindaco gli scrive

Fabrizio Matteucci gli ha fatto recapitare una lettera con la quale gli esprime i propri auguri. Matteucci nell'occasione ricorda che "ancora una volta tutta la comunità ravennate si stringe affettuosamente a Lei"

Mercoledì, 20 luglio, il cardinale Ersilio Tonini compirà 97 anni. Il sindaco Fabrizio Matteucci gli ha fatto recapitare una lettera con la quale gli esprime i propri auguri. Matteucci nell’occasione ricorda che “ancora una volta tutta la comunità ravennate si stringe affettuosamente a Lei in occasione del Suo compleanno.  Questa ricorrenza è un momento felice per tutti noi  che Le vogliamo  un gran bene”.

“E’ un momento per rinnovare quel legame profondo  che dura da quell’ormai lontano 22 novembre del 1975,  quando Lei diventò  Arcivescovo di Ravenna.  Cardinale,  siamo orgogliosi  di essere la sua famiglia.  Un altro anno è passato e la nostra comunità si trova ad affrontare nuove sfide. La crisi economica continuerà a fare sentire ancora  i suoi effetti sui bilanci delle famiglie e sull’attività delle imprese.  Ma come Lei sa,  noi ravennati siamo gente forte, non abbiamo paura di rimboccarci le maniche. Vogliamo guardare avanti,  oltre alle difficoltà”.
 
“Ed è  importante per noi sapere di averLa accanto con il suo ottimismo, la sua incrollabile fiducia nel prossimo.  “Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro”: recita una bellissima frase di Bob Dylan, un cantautore che la mia generazione ha molto amato. Lei Cardinale ha attraversato insieme a noi tanti mari in tempesta e ha visto il cielo incupirsi senza mai perdere la speranza, esortandoci a tenere aperto quell’oblò. In questo Suo voler vedere soprattutto la bellezza nelle cose e nelle  persone,  Lei Cardinale alla splendida  età di 97 anni  è il più giovane di tutti noi”, dice Fabrizio Matteucci
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cardinal Tonini compie 97 anni: il sindaco gli scrive

RavennaToday è in caricamento