rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il Club della braciola assegna l'Oscar 2017 della buona tavola a un ristorante della tradizione

Il motto dei buongustai associati è “Assaggiare la Romagna”: dal 1984 a oggi sono più di 1100 i presidi culinari recensiti e il punteggio viene assegnato in base al servizio, all’ambiente, ai vini e al rapporto qualità-prezzo

La “Locanda dell’Ambra” di Talamello, con il punteggio massimo di 4,5 'braciole', è il “Ristorante dell’anno”: parola del 'Club della Braciola - amanti della tagliatella', l’associazione che da oltre trent’anni visita e recensisce locande, ristoranti e trattorie del territorio emiliano-romagnolo aggiornando la guida online che contiene i migliori ristoranti delle terre di Romagna.

Il motto dei buongustai associati è “Assaggiare la Romagna”: dal 1984 a oggi sono più di 1100 i presidi culinari recensiti e il punteggio viene assegnato in base al servizio, all’ambiente, ai vini e al rapporto qualità-prezzo. Le specialità del ristorante vincitore di quest'anno sono quelle tipiche dei territori collinari dell’entroterra riminese: il formaggio di fossa, i funghi porcini, il tartufo e le castagne, mentre alcuni piatti si rifanno alla tradizione secolare, come le tagliatelle impastate con la farina di castagne. Venerdì 16 marzo il presidente del club Maurizio Casadei assegnerà il premio il 2017 al titolare Maurizio Palazzini. Secondo e terzo classificati sono il ristorante “Il Passatore” di Santarcangelo, con 4,11 braciole, e il ristorante “Le Querce” di Sogliano, con 4,07 braciole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Club della braciola assegna l'Oscar 2017 della buona tavola a un ristorante della tradizione

RavennaToday è in caricamento