rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune congela gli affitti del Pavaglione: "Un'opportunità per i commercianti"

Sono stati bloccati per un ulteriore anno gli aumenti dei canoni di affitto dei locali di proprietà comunale del Pavaglione e di via Garibaldi, i cui prezzi sono congelati dal 2015

Sono stati bloccati per un ulteriore anno gli aumenti dei canoni di affitto dei locali di proprietà comunale del Pavaglione e di via Garibaldi: è quanto ha stabilito la giunta del Comune di Lugo con una delibera. Gli incrementi, disposti da precedenti provvedimenti amministrativi e originariamente previsti a regime a partire dal 2014, slittano quindi al 31 agosto 2018. Gli aumenti tariffari per gli affitti dei negozi delle logge del Pavaglione e di via Garibaldi, di proprietà del Comune di Lugo, sarebbero dovuti scattare a inizio settembre 2017; in seguito a un confronto con le associazioni economiche è stata concordata la proroga di un ulteriore anno. I prezzi di affitto dei locali del Pavaglione, per volontà dell’Amministrazione comunale, sono congelati dal 2015.

"Questo impegno che abbiamo deciso di assumere nuovamente è il risultato di una concertazione che ha visto coinvolte tutte le associazioni economiche, il Comitato di gestione del Pavaglione e gli esercenti - ha sottolineato il sindaco di Lugo Davide Ranalli - Non aumentare gli affitti significa dare più opportunità di investimento ai commercianti, nel perdurare di una fase delicata di rilancio del centro commerciale naturale della nostra città. Al contempo, continuiamo a investire nel Pavaglione, del quale stiamo completando il restyling: dopo piazza Mazzini, presto saranno completati i nuovi intonaci e la nuova imbiancatura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune congela gli affitti del Pavaglione: "Un'opportunità per i commercianti"

RavennaToday è in caricamento