rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

“Il container del sorriso” in partenza per il Camerun carico di indumenti e giocattoli

Un container carico di indumenti e giocattoli diretto in Camerun. Si tratta del “Container del sorriso” che l’associazione “Il Terzo Mondo” ha organizzato per aiutare le popolazioni in difficoltà e coinvolgere la cittadinanza nella costruzione di una rete di solidarietà

Un container carico di indumenti e giocattoli diretto in Camerun. Si tratta del “Container del sorriso” che l’associazione “Il Terzo Mondo” ha organizzato per aiutare le popolazioni in difficoltà e coinvolgere la cittadinanza nella costruzione di una rete di solidarietà. Prima della partenza si svolgerà un momento di incontro fra i promotori della raccolta di aiuti, venerdì 21 luglio alle 10, nel piazzale del gruppo Consar, in via Vicoli n. 93 a Ravenna, dove il container è custodito e dove è stata messa a disposizione per tutto l’anno una postazione di stoccaggio di materiali selezionati per essere spediti.


Sarà l’occasione per ringraziare quanti hanno partecipato all’iniziativa che fa parte del progetto di cooperazione “Ci siamo anche noi – aiutateci a casa nostra” patrocinata dal Comune. Ad organizzare l’incontro è l'associazione di volontariato “Il terzo mondo” che ha invitato l'Amministrazione comunale, gli sponsor e i tanti benefattori che hanno donato il materiale.


“Il container del sorriso” è carico di vestiario e giochi, raccolti nel territorio durante l'anno ed in particolare nella giornata mondiale del rifugiato che si è svolta il mese scorso. La spedizione umanitaria intende sostenere le popolazioni del Camerun, soprattutto ragazze madri, vedove e orfani.


Saranno presenti al momento di saluto il presidente dell'associazione di volontariato onlus “Il Terzo Mondo” Charles Tchameni Tchienga, l'assessora all'Immigrazione Valentina Morigi, il presidente del gruppo Consar Veniero Rosetti, il presidente della Compagnia portuale Luca Grilli, il presidente dell’agenzia marittima Le Navi Seaways Norberto Bezzi, il responsabile organizzativo della Cgil Ravenna Maura Mazzotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il container del sorriso” in partenza per il Camerun carico di indumenti e giocattoli

RavennaToday è in caricamento