rotate-mobile
Cronaca Bagnara di Romagna

Il Giro d'Italia under 23 attraversa il faentino, tante strade chiuse per il percorso

Gli atleti arriveranno a Faenza da Solarolo per proseguire lungo la via Emilia per Castel Bolognese, Riolo Terme, Casola Valsenio e Brisighella, prima di rientrare in territorio forlivese

Ha preso il via da Imola, per concludersi giovedì in Abruzzo, la 40esima edizione del Giro d'Italia Under 23. La terza tappa della corsa ciclistica - Bagnara di Romagna - Forlì di 140 chilometri, in programma per domenica, attraverserà tutti i comuni dell'Unione della Romagna Faentina. Gli atleti arriveranno a Faenza da Solarolo per proseguire lungo la via Emilia per Castel Bolognese, Riolo Terme, Casola Valsenio e Brisighella, prima di rientrare in territorio forlivese.

La Prefettura di Ravenna ha disposto la chiusura di tutte le strade della nostra provincia interessate dal passaggio dei corridori, fra le quali anche alcune arterie di grande comunicazione. Domenica dalle 12.30 alle 15.30 saranno chiuse al traffico la strada provinciale 22 a Solarolo (da via S.Mauro fino a Canale Molini) e da via Pascoli fino alla strada provinciale 7 (Felisio), poi, a Faenza, la via Granarolo fino al casello dell'autostrada A 14, la via San Silvestro fino alla rotonda di via Piero della Francesca, via Piero della Francesca fino alla rotatoria con via Malpighi, la via Malpighi e via Boaria, da dove i corridori si immetteranno sulla strada statale 9 (via Emilia) per raggiungere Castel Bolognese. Attraverso la via Emilia raggiungeranno l'abitato di Castel Bolognese, al semaforo svolteranno per Riolo Terme e, raggiunta la città termale, alla rotonda di viale Bologna-via Firenze si dirigeranno verso Casola Valsenio. Proseguiranno fino al semaforo con via Limisano, poi via Calbane, Zattaglia e la strada provinciale 23, per raggiungere Brisighella, da dove, percorrendo il viale delle Terme proseguiranno per Modigliana e attraverso il monte Trebbo e la Rocca delle Caminate raggiungeranno Forlì, dove è previsto l'arrivo della terza tappa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia under 23 attraversa il faentino, tante strade chiuse per il percorso

RavennaToday è in caricamento