rotate-mobile
Cronaca

"Il lavoro più bello del mondo": inspirational talk con Nicoletta Tranquillo

A coLABoRA ispirerà il pubblico condividendo la sua esperienza e raccontando cosa significa per lei "fare il lavoro più bello del mondo".

Giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:30, si terrà a coLABoRA la seconda Inspirational Talk organizzata dall’incubatore d’impresa. L’ispiratrice dell’incontro sarà Nicoletta Tranquillo, Co-founder e Project Manager di Kilowatt, l’innovativo acceleratore di idee ad alto valore sociale ed ambientale di Bologna, e presidente di Vetro, il punto ristoro deve mangiare naturale alle Serre dei Giardini Margherita.
 
A coLABoRA ispirerà il pubblico condividendo la sua esperienza e raccontando cosa significa per lei “fare il lavoro più bello del mondo”. 
 
Di formazione economista, Nicoletta Tranquillo ha approfondito i temi dello sviluppo sostenibile in particolare nelle politiche pubbliche e nelle strategie aziendali.
Si è occupata di consulenza sui temi della sostenibilità, Eco-innovation, Climate Change, CSR per diversi anni, sia in grandi gruppi internazionali che in una piccola società di consulenza specialistica.
Ha curato questi temi anche all’interno di un grande gruppo finanziario, UnipolSai, dove ha seguito l’evoluzione dei processi di responsabilità sociale d’impresa verso l’innovazione sociale e l’Open Innovation. Oggi con Kilowatt si occupa di promuovere e gestire dinamiche collaborative per l’innovazione nel sociale, nel welfare, nei modelli di sostenibilità e tutela ambientale, e nel settore food.
 
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il lavoro più bello del mondo": inspirational talk con Nicoletta Tranquillo

RavennaToday è in caricamento