rotate-mobile
Cronaca

Il mercato del contadino di Alfonsine è “aperto per ferie”

Per tutto il mese di agosto è confermato l’appuntamento settimanale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

E' arrivato agosto, il mese per eccellenza delle ferie, nel corso del quale non è sempre facile trovare i negozi e altre attività commerciali aperte. Il Mercato del Contadino di Alfonsine, invece, rimarrà "aperto per ferie". Nei venerdì mattina di agosto, dalle ore 7.30 alle 12.30, la centrale piazza Gramsci, dove si è trasferito il Mercato dai primi di giugno, sarà animata dalle nove bancarelle delle aziende agricole che per tutto il 2013 hanno deciso di aderire all'iniziativa promossa dal Comune di Alfonsine.

Sulle bancarelle sarà possibile trovare soprattutto frutta e verdura rigorosamente di stagione, ma anche salumi, formaggi, miele, confetture e altri prodotti provenienti esclusivamente da aziende delle province di Ravenna e Ferrara, nel pieno rispetto della filosofia del "prodotto a Km 0". L'acquisto dei prodotti avverrà a prezzi vantaggiosi e direttamente dalle mani dei produttori, che saranno anche disponibili a intrattenersi con i clienti per soddisfare richieste e domande sulla propria azienda, sul proprio modo di lavorare e sul mondo dell'agricoltura "artigianale".

Le Aziende presenti al mercato sono: Az. Agricola Minguzzi Daniele di Alfonsine (ortofrutta), Az. Agricola Zaganelli Emilio di Alfonsine (ortofrutta), Caseificio Boschetto Vecchio Az. Agricola Fucci Giacomo di Conselice (formaggi), Az. Agricola La Corte dei Sapori di Bssi Matteo di Comacchio (salumi), Az. Agricola Mengozzi Mario e Morena di. Castel Bolognese (ortofrutta e trasformati), Az. Agricola l'Angelina di Alfonsine (ortofrutta), Apicoltura Faentina di Ferri Paolo di Faenza (miele e derivati), Az. Agricola Lanzoni di Massa Lombarda (ortofrutta), Az. Agricola Tarroni Daniele di Voltana (ortofrutta, funghi e piante).

Inoltre, una rappresentanza del Mercato del Contadino è sempre presente nel corso delle tante iniziative serali che animano Alfonsine nel corso dell'estate.

Progetto finanziato dal GAL DELTA 2000 con i fondi dell'Asse 4 PSR Regione Emilia-Romagna 2007/2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato del contadino di Alfonsine è “aperto per ferie”

RavennaToday è in caricamento