rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il museo Classis apre le sue porte ai docenti per un open day gratuito

Una giornata per presentare tutte le nuove proposte didattiche dell’anno scolastico 2019 – 2020, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado

Le attività didattiche promosse dalla Fondazione RavennAntica, nate nel 2004, nel corso degli anni hanno ottenuto un consenso crescente, coinvolgendo sempre più alunni e guidando le scuole alla scoperta del ricco patrimonio archeologico, artistico e storico della nostra città. Inoltre, grazie all’inaugurazione delle nuove aule didattiche del Museo Classis Ravenna avvenuta lo scorso giugno, il circuito didattico di RavennAntica si è arricchito con nuove attività che consentono di approfondire la conoscenza del territorio attraverso storie, racconti e attività manipolative. Ogni anno sono oltre 25.000 i ragazzi in età scolare che partecipano alle numerose proposte organizzate dalla Fondazione nei propri siti di competenza: tra queste, visite animate, laboratori (di mosaico, di argilla e di archeologia) e progetti speciali con percorsi specifici.

Per presentare tutte le nuove proposte didattiche dell’anno scolastico 2019 – 2020, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, giovedì 12 settembre, alle ore 15, presso il Museo Classis Ravenna la Fondazione Parco Archeologico di Classe - RavennAntica propone un Open Day riservato agli insegnati. Il programma della giornata prevede alle 15 accoglienza, registrazione dei partecipanti e presentazione delle proposte didattiche; alle 16 workshop pratico; alle 17 visita guidata al Museo Classis Ravenna a cura del personale della sezione didattica di RavennAntica; alle 18 termine delle attività. Ingresso e attività gratuite, posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro martedì 10 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il museo Classis apre le sue porte ai docenti per un open day gratuito

RavennaToday è in caricamento