rotate-mobile
Cronaca Faenza

Il Panathlon di Faenza dona 1000 euro all'Associazione sportiva Disabili

Durante la cerimonia che decreta l'inizio della pausa estiva, il Panathlon di Faenza, nella figura del suo presidente e dell'assessore allo Sport, ha donato 1000 euro di donazioni all'Associazione sportiva Disabili

Consueto appuntamento di metà stagione che segna la fine dei lavori dei primi sei mesi dell’anno del Panathlon Club Faenza. Nell’occasione è stato consegnato il ricavato di una iniziativa di raccolta fondi con contributo volontario dei soci, una somma pari a 1000 euro, consegnata dal presidente del Panathlon, Mauro Benericetti e dall’assessore allo sport Claudia Zivieri, all’Associazione sportiva Disabili, rappresentata dal presidente Flavio Fregnani e dal responsabile Bartolo Bianchi. 
L’Asd è impegnata con i suoi atleti nel nuoto (da anni organizza il memorial De Giovanni nella piscina comunale), e nel basket. Loris Capanna è un atleta non vedente che copre la maratona sotto le 3 ore, mentre in passato Azzurra Ciani ha partecipato più volte alle Paraolimpiadi. 

Il presidente del Panathlon, Mauro Benericetti ha ricordato ai soci gli eventi che hanno contraddistinto il semestre dedicato soprattutto allo sport locale, con serate dedicate al tiro con l’arco, al katà (arte marziale), basket, triathlon oltre al tradizionale appuntamento con la Pasqua dello sportivo e la presentazione delle Olimpiadi di Rio a cui ora i soci dedicheranno grande attenzione. Tutte iniziative che hanno raccolto i giudizi favorevoli degli associati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Panathlon di Faenza dona 1000 euro all'Associazione sportiva Disabili

RavennaToday è in caricamento