rotate-mobile
Cronaca Faenza

Il parco della Punta degli Orti sarà intitolato alla memoria dell'ex sindaco

In questo modo Faenza vuole tributare a futura memoria la propria riconoscenza all'ex sindaco Lombardi - primo cittadino di Faenza fra il 1975 e il 1981

Il parco della Punta degli Orti a Faenza, area verde collocata nei pressi delle Bocche dei Canali, avrà finalmente una sua denominazione ufficiale: si chiamerà "Parco Veniero Lombardi". La cerimonia ufficiale di intitolazione del parco all'ex sindaco avrà luogo mercoledì 1 maggio alle 11.30. Sono previsti gli interventi del sindaco e di alcune personalità che hanno condiviso con Veniero Lombardi anni di impegno e lavoro per ricordarne i meriti in qualità di sindaco e amministratore di Faenza e tratteggiarne i contorni umani. Al termine sarà scoperta una targa in ceramica.

In questo modo Faenza vuole tributare a futura memoria la propria riconoscenza all'ex sindaco Lombardi - primo cittadino di Faenza fra il 1975 e il 1981 - politico affabile, ben voluto e rispettato anche dagli avversari dell'epoca, protagonista di scelte amministrative importanti che hanno segnato la storia e lo sviluppo della città manfreda. La scelta di intitolare a Lombardi la Punta degli Orti così chiamato nel gergo comune dei faentini in quanto collocato all'intersezione tre via Firenze e via Canal Grande nei pressi delle Bocche dei Canali in una zona storicamente vocata alle coltivazioni, è stata assunta all'unanimità dalla commissione toponomastica. Si tratta di un'area preservata dalla cementificazione che ha mantenuto intatte le proprie caratteristiche paesaggistiche e trasformata quattro anni fa in uno spazio relax molto apprezzato con elementi di d'arredo dedicati principalmente alla salute e al benessere. Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alla cerimonia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco della Punta degli Orti sarà intitolato alla memoria dell'ex sindaco

RavennaToday è in caricamento