rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

"Il racconto in 10 righe", torna il concorso letterario per grandi e bambini

Il concorso ha per tema "Non datemi consigli, so sbagliare da solo", uno degli aforismi di Leo Longanesi, il grande giornalista, scrittore ed editore che il paese ricorda a sessant'anni dalla morte

Cominciate ad affluire le opere, è già al lavoro la giuria della diciottesima edizione del concorso "Il Racconto in 10 righe", che ha per tema "Non datemi consigli, so sbagliare da solo", uno degli aforismi di Leo Longanesi, il grande giornalista, scrittore ed editore che Bagnacavallo ricorda a sessant'anni dalla morte. Anche per questa edizione tutti i giurati hanno a vario titolo a che fare con il tema della parola scritta. Accanto alla presidente Francesca Benini, dell'ufficio cultura e comunicazione del comune di Bagnacavallo, ci sono l'editore Michele Antonellini, l'addetto stampa Remo Emiliani, la bibliotecaria Isabella Errani, la libraia Simona Minzoni, la lettrice Cecilia Passanti e l'autore Ivan Tabanelli. Al concorso possono partecipare i residenti in Emilia-Romagna presentando racconti ispirati all'aforisma di Longanesi lunghi dieci righe, in Times New Roman corpo 12. C'è tempo fino al 30 giugno per presentare il proprio elaborato (soltanto uno per autore), che dovrà essere inedito, originale e in lingua italiana, mai presentato ad altri concorsi. Il concorso è articolato su due sezioni di autori: Adulti (a partire dai 15 anni) e Under 14, che potranno partecipare singolarmente o come classe scolastica o gruppo.

Saranno premiati con libri i primi tre classificati della sezione Adulti e il primo classificato della sezione Under 14, sulla base della classifica individuata dalla giuria di esperti. La premiazione avverrà lunedì 10 luglio durante l’ultima serata della rassegna estiva Bibliocaffè, presso la biblioteca Taroni di Bagnacavallo. Il regolamento e il modulo di partecipazione sono disponibili presso la biblioteca Taroni, in via Vittorio Veneto 1 a Bagnacavallo, e sono scaricabili dal sito del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it, raggiungibile anche attraverso la pagina Facebook Biblioteca comunale di Bagnacavallo "G. Taroni".

10 righe 2016 - Pubblico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il racconto in 10 righe", torna il concorso letterario per grandi e bambini

RavennaToday è in caricamento