rotate-mobile
Cronaca

Il Ravenna Festival si avvicina: abbonamenti e carnet per gli spettacoli

Sette gli spettacoli in abbonamento per quest’edizione di Ravenna Festival, con sei concerti (e cinque grandi direttori sul podio) più il musical firmato Cole Porter

Sette gli spettacoli in abbonamento per quest’edizione di Ravenna Festival, con sei concerti (e cinque grandi direttori sul podio) più il musical firmato Cole Porter, mentre i Carnet Open regalano l’opportunità di scegliere da quattro a otto eventi in programma quest’estate fra il 1 giugno e il 22 luglio. L’appuntamento è sempre alla biglietteria del Teatro Alighieri giovedì 8 febbraio: a partire da quella data sarà possibile acquistare i nuovo abbonamenti, mentre chi aveva sottoscritto un Carnet Open nel 2017 potrà acquistare quello 2018 in prevendita (i nuovi carnet saranno invece disponibili da giovedì 8 marzo).

La sottoscrizione dell’abbonamento a Ravenna Festival 2018 (da 85 a 545 euro a seconda del settore) offre la possibilità di assistere ad alcuni dei più importanti appuntamenti del programma estivo: "Kiss Me, Kate" creato da uno dei grandi del musical americano (7 e 9 giugno), ma anche la sinfonica con Valery Gergiev (8 giugno), l’inglese Wayne Marshall (4 giugno), gli statunitensi Dennis Russell Davies e James Conlon (rispettivamente 16 giugno e 7 luglio) e naturalmente Riccardo Muti per l’appuntamento "Le Vie dell’Amicizia" il 3 luglio. Sempre diretto da Muti il "Macbeth" in forma di concerto, con l’Orchestra del Maggio Fiorentino e un cast vocale di grande calibro, il 15 luglio. Sul palco anche l’Orchestra di San Pietroburgo - con Gergiev - e l’Orchestra Nazionale Rai - con Conlon - oltre all’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini protagonista degli altri tre appuntamenti. A chi sottoscrive l’abbonamento è garantito, oltre a un risparmio, lo stesso posto per tutti gli spettacoli e può rinnovarlo in prevendita l’anno successivo. Il Carnet Open - disponibile per 4, 6 o 8 spettacoli e assicurando una riduzione rispettivamente del 10, 15 o 20 per cento sul prezzo dei biglietti - consente invece di scegliere liberamente fra i numerosi eventi del programma (esclusi “Roberto Bolle and Friends” e il “Concerto Trekking”), per un posto in qualsiasi settore, anche diverso per i diversi spettacoli. Da giovedì 8 febbraio sarà possibile l’acquisto solo per chi è già stato titolare di carnet nel 2017, per tutti gli altri la vendita partirà dall’8 marzo assieme alle prevendite dei singoli spettacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna Festival si avvicina: abbonamenti e carnet per gli spettacoli

RavennaToday è in caricamento