rotate-mobile
Cronaca

Il Rettore Ubertini chiude il convegno su ambiente e normativa giuridica

Il Rettore ha ringraziato i docenti che decidono di impegnarsi per sviluppare i campus della Romagna apprezzando nel contempo gli sviluppi positivi dei Dipartimenti di Scienze ambientali, ingegneria, beni culturali, giurisprudenza, e medicina.

Nella sua prima uscita ufficiale a Ravenna il nuove rettore dell’università di Bologna, Francesco Ubertini è intervenuto stamani alla seconda sessione dei lavori sulle problematiche giuridiche della gestione ambientale promosso dalla facoltà di giurisprudenza alla Casa Matha.
Ad accoglierlo il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il direttore della fondazione Flaminia Antonio Penso che hanno fatto il quadro della situazione dell’insediamento ravennate in continua crescita sul piano delle immatricolazioni e vicino a raggiungere i 4mila studenti iscritti.
Ubertini ha ringraziato per gli auguri di buon lavoro sottolineando come la Romagna e l’impegno dell’ateneo costituiscano ormai uno dei punti di eccellenza della ricerca e della capacità di inserire le nuove  generazioni nel mondo del lavoro e nelle imprese qualificate.

Ha ringraziato inoltre i docenti che decidono di impegnarsi per sviluppare i campus della Romagna apprezzando nel contempo gli sviluppi positivi dei Dipartimenti di Scienze ambientali, ingegneria, beni culturali, giurisprudenza, e medicina.

Mingozzi ha colto l’occasione infine per informare del fatto che il Comune ha appena licenziato in sede di commissione consiliare lo stanziamento di 200mila euro per ultimare le nuove otto aule a disposizione del corso di scienze ambientali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rettore Ubertini chiude il convegno su ambiente e normativa giuridica

RavennaToday è in caricamento