rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il Rotary consegna una borsa di studio alla studentessa meritevole

La borsa di studio offerta dal Rotary Club è destinata ogni anno a uno studente meritevole iscritto al primo anno di una facoltà di area umanistica di una università italiana

Continua l’impegno del Rotary Club di Lugo nel sostegno ai giovani e allo studio. Giovedì all’hotel Ala d’oro di Lugo la presidente del Club lughese Stefania Marini ha infatti consegnato a Giulia Bertaccini un assegno di mille euro, seconda tranche della borsa di studio per l’anno accademico 2017/2018, offerta in collaborazione con la Fondazione Fantini-Orselli e destinata a studenti meritevoli.

“Tra le attività che il Rotary Club porta avanti ogni anno c’è anche la donazione di borse di studio per gli studenti del nostro territorio che si sono contraddistinti per merito - ha dichiarato Stefania Marini - Siamo felici che grazie a questa iniziativa tanti ragazzi abbiano l’opportunità di proseguire negli studi e, speriamo, realizzare i propri sogni”.

“Ci tengo a ringraziare il Rotary di Lugo per questa borsa di studio, che mi permette di proseguire nella facoltà che ho scelto con una maggiore indipendenza economica”, ha commentato Giulia Bertaccini, studentessa di Fusignano, iscritta a Scienze della formazione all’Università di Bologna. La borsa di studio offerta dal Rotary Club di Lugo è destinata ogni anno a uno studente meritevole iscritto al primo anno di una facoltà di area umanistica di una università italiana ed è riservata a studenti che abbiano frequentato le scuole superiori di Lugo. L’importo complessivo della borsa di studio è di duemila euro: mille euro sono stati consegnati durante la cerimonia di premiazione, avvenuta a maggio dell’anno scorso, mentre l’ultima parte viene assegnata al raggiungimento degli obiettivi previsti dal regolamento. L'assegnazione della borsa di studio è decisa dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Alemanno Fantini e Margherita Orselli, che a sua volta dispone annualmente una borsa di studio per studenti iscritti al primo anno di una facoltà di area scientifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary consegna una borsa di studio alla studentessa meritevole

RavennaToday è in caricamento