rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco ancora in ricognizione ai giardini Speyer: "Situazione migliorata"

"Oggi pomeriggio, come faccio ogni settimana, mi sono recato ai giardini Speyer insieme all'Assessore alla Sicurezza Martina Monti e ai volontari di Mistral": lo dice in una sua nota il sindaco Fabriazio Matteucci

“Oggi pomeriggio, come faccio ogni settimana, mi sono recato ai giardini Speyer insieme all’Assessore alla Sicurezza Martina Monti e ai volontari di Mistral”: lo dice in una sua nota il sindaco Fabriazio Matteucci, che in questo modo tiene monitorata una delle aree più a rischio degrado della città.

E' soddisfatto il sindaco: “Dal 2 gennaio c’è stato un significativo cambio di passo. La “svolta”, dopo l’incontro del 2 gennaio poi sancita nel corso di una riunione del Comitato dell’Ordine pubblico, è sotto gli occhi di tutti. Si è deciso di aumentare la presenza degli uomini in divisa nelle zone più sensibili della nostra città. Zone dove è più facile osservare la presenza di persone pregiudicate o di stranieri irregolari, come i giardini Speyer, tutta la zona della stazione ferroviaria, piazza Baracca e piazza Kennedy. Le attività di controllo coinvolgono Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Forestale, Polizia Municipale e anche l’Ausl e l’Ufficio provinciale del lavoro nel caso di controlli negli esercizi pubblici”.

“In queste prime settimane del 2014, secondo i dati resi noti qualche giorno fa dalla Questura, i decreti di espulsione sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2013, per servizi di controlli sul territorio sono state impiegate complessivamente 118 pattuglie delle forze dell’ordine, sono state identificate 538 persone (in maggioranza stranieri), ne sono state denunciate 27 ed una persona è stata arrestata. Ringrazio il Prefetto ed il Questore per questo rinnovato impegno: dobbiamo proseguire su questa strada, mirando sempre di più i controlli e rafforzando il coordinamento e la collaborazione fra i diversi organi di Polizia. Prosegue anche l’attività antidegrado della polizia Municipale, cosi come l’attività di prossimità dei volontari dei Mistral con residenti e commercianti. Oggi nulla di particolare da segnalare: non bisogna assolutamente abbassare la guardia”..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ancora in ricognizione ai giardini Speyer: "Situazione migliorata"

RavennaToday è in caricamento