rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il sindaco in ricognizione ai Giardini Speyer: "Ancora non ci siamo"

I Giardini Speyer nei pressi della stazione sono sotto stretta osservazione, grazie ad una serie di interventi e presidi. Lo garantisce il sindaco Fabrizio Matteucci che ha effettuato mercoledì un nuovo sopralluogo nell'area

I Giardini Speyer nei pressi della stazione sono sotto stretta osservazione, grazie ad una serie di interventi e presidi. Lo garantisce il sindaco Fabrizio Matteucci che ha effettuato mercoledì un nuovo sopralluogo nell'area, dicendosi tuttavia non ancora soddisfatto di quanto ha potuto vedere: “La cosa più importante è arrestare delinquenti e spacciatori”.

Dice Matteucci: “Come avevo promesso, oggi nuovo giro con con l'Assessore alla Sicurezza Martina Monti e i MISTRAL ai giardini Spayer e nella zona della stazione. Altri seguiranno con continuità”. Il sindaco elenca gli interventi: “La Polizia Municipale presente costantemente; Polizia e Carabinieri che hanno intensificato la loro presenza e che hanno come primo obbiettivo quello di arrestare delinquenti e spacciatori. Dopo tutto questo, c'è anche questo nuovo servizio di prossimità , che si aggiunge a quello di Citta'ttiva. Nel "sopralluogo" di oggi ho visto una nuova situazione che a occhio non mi piace e che, nei limiti dei miei poteri, verifichero'. Nulla che crei allarme ma che merita attenzione”.

Sulla questione interviene anche Giulio Bazzocchi, Capogruppo consiliare Territorio Darsena della Lista per Ravenna: “Finalmente le pattuglie della Polizia Municipale battono il portico che circonda il condominio di Via Carducci-Giardno Speyer. Speriamo che questa presenza sia costante e che continui nel tempo. E' una prima vittoria di Lista per Ravenna, che dopo sette anni dalla prima richiesta, riesce ad ottenere il pattugliamento a piedi in quella zona. Auspico che la Vigilanza di Quartiere diventi presenza vera, con pattuglie a piedi, in tutta Ravenna. Continuerò a monitorare la situazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco in ricognizione ai Giardini Speyer: "Ancora non ci siamo"

RavennaToday è in caricamento