rotate-mobile
Cronaca

Il "Sogno di Giustiniano" in onda su Superquark con Alberto Angela

Per girare le due puntate Alberto Angela e la sua troupe si sono trattenuti a Ravenna per alcuni giorni ai primi di luglio

La seconda puntata di "Superquark" dedicata alla nostra città andrà in onda mercoledì 23 agosto. In questa occasione Alberto Angela si occuperà di un momento saliente nella storia della città: quello relativo al “Sogno di Giustiniano” di riunificare Roma e l’Italia all’impero di Costantinopoli. Le riprese di questo servizio hanno avuto luogo tra la basilica di Sant’Apollinare in Classe, la Domus dei tappeti di pietra, la basilica di San Vitale, il mausoleo di Teodorico, il museo arcidiocesano di Ravenna. Per girare le due puntate Alberto Angela e la sua troupe si sono trattenuti a Ravenna per alcuni giorni ai primi di luglio. La puntata che conteneva la prima parte del servizio su Ravenna ha ottenuto 3 milioni e 103mila spettatori e uno share del 17,90%.

"Il racconto della nostra città in una trasmissione dai temi fortemente culturali e con un importante pubblico come quello di Superquark - afferma l’assessore al turismo Giacomo Costantini - è un’opportunità per la nostra destinazione, che ha l'ambizione di inserirsi nelle scelte dei turisti lungo i percorsi più conosciuti, da Venezia, a Firenze a Roma. Il servizio turismo mette a disposizione professionalità dedicate in grado di accompagnare in maniera attenta e competente le troupe che arrivano sul nostro territorio, seguendo le loro programmazioni".

Alberto Angela a Ravenna (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Sogno di Giustiniano" in onda su Superquark con Alberto Angela

RavennaToday è in caricamento