rotate-mobile
Cronaca Cervia

In arrivo la scuola materna a Castiglione di Cervia: appaltati i lavori

Sono attualmente in corso le procedure amministrative di verifica e controllo dei requisiti dichiarati, per l’adozione del provvedimento di aggiudicazione definitiva che assegnerà l’appalto alla ditta vincitrice

Si è svolta mercoledì 19 febbraio,  nella residenza comunale,  l’apertura  delle buste  presentate dai partecipanti alla procedura aperta per l’appalto dei lavori per la realizzazione della nuova scuola materna di Castiglione. La Commissione riunita in seduta pubblica ha proceduto all’apertura dei 129 plichi  presentati da altrettanti concorrenti e valutato la documentazione e le offerte applicando il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto al base d’asta fissato.

L’importo complessivo dei lavori a base d’asta è di 998mila euro, di cui euro 760.702,13 soggetti a ribasso, euro 14.134,74 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed euro 223.163,13 per costo del personale non soggetto a ribasso. E’ risultata al primo posto della graduatoria di aggiudicazione provvisoria la ditta General Contractor di Pescara che ha offerto il prezzo di euro 568.602,69 (corrispondente al ribasso del 25,25% sul prezzo a base d’asta soggetto a ribasso), cui vanno aggiunti gli oneri per la sicurezza e gli oneri del personale, oltre all’Iva ai sensi di legge. Sono attualmente in corso le procedure amministrative di verifica e controllo dei requisiti dichiarati, per l’adozione del provvedimento di aggiudicazione definitiva che assegnerà l’appalto alla ditta vincitrice.

Grande la soddisfazione del sindaco Roberto Zoffoli che riesce a mettere a segno uno degli obiettivi del suo mandato. “Quest’opera – dice – era prevista all’interno di un piano particolareggiato da realizzarsi in collaborazione con un privato, ma purtroppo a causa della crisi economica che ha coinvolto le aziende ha rischiato di rimanere sulla carta. Come Comune abbiamo quindi dovuto trovare altre soluzioni e siamo riusciti a prevedere l’investimento destinando risorse nel Bilancio 2012. La nuova scuola materna, tanto attesa da Castiglione, ci permette di qualificare l’offerta formativa per i nostri ragazzi del forese all’interno del nuovo istituto comprensivo intercomunale ai blocchi di partenza per il prossimo anno scolastico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo la scuola materna a Castiglione di Cervia: appaltati i lavori

RavennaToday è in caricamento