rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In arrivo un gruppo di 'gemelli' da Speyer

La settimana subito dopo Pasqua, vedrà l’arrivo a Ravenna di un folto gruppo di cittadini provenienti da Speyer, città gemellata con Ravenna. Il loro arrivo è previsto nel tardo pomeriggio di martedì 10 aprile

La settimana subito dopo Pasqua, vedrà l’arrivo a Ravenna di un folto gruppo di cittadini  provenienti da Speyer, città gemellata con Ravenna. Il loro arrivo è  previsto nel tardo pomeriggio di martedì 10 aprile; si accingeranno a trascorrere diverse giornate nella nostra città, fra visite a monumenti, mostre ed appuntamenti.

Al riguardo, degno di nota è la visita alla” Domus dei tappeti di pietra”. Il ricevimento in Comune con le autorità, è  previsto mercoledì alle ore 12,00 al quale la cittadinanza  ravennate  è invitata.   La serata sarà all’insegna del buonumore nella Ca’d’Campagna dei Canterini Romagnoli di Ravenna.

Altri itinerari: Cervia visita al magazzino del Sale. Visita al caratteristico paese di Sogliano alla scoperta delle famose fosse per la stagionatura del formaggio. Domenica quindici aprile  si chiuderà questa breve ma intensa parentesi che vede l’incontro di due culture cosi lontane per alcuni tratti, ma molto affini per sensibilità e desiderio di scambio reciproco.

Nel mese di luglio e dicembre  è il Circolo “Amici di Speyer “ di Ravenna ad essere presente nella città gemella, alla manifestazione della Brezelfest ed ai famosi Mercatini di Natale.  I nostri concittadini interessati alle attività del Circolo “ Amici di Speyer”: la segreteria è aperta tutti i martedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30, in Viale Berlinguer 11,  Circoscrizione Seconda, tel. 0544 404715.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un gruppo di 'gemelli' da Speyer

RavennaToday è in caricamento