In centro e a Mirabilandia col bus: Start presenta l’offerta di trasporto pubblico dal litorale

Grazie al confronto voluto e promosso dal Comune di Ravenna tra gli operatori turistici e Start Romagna, è stata prodotta una comunicazione dedicata ai collegamenti tra i campeggi, che producono il 90% delle presenze turistiche del territorio

Si è tenuta venerdì mattina presso la residenza municipale di Ravenna, alla presenza degli assessori Enrico Liverani (trasporti) e Massimo Cameliani (turismo),  dei rappresentanti di Start Romagna (Marco Benati - neo-presidente), di Mirabilandia (Tommaso  Bertini – Direttore Marketing) e dei campeggi (Carlo Ravaioli e Daniele Valli), la presentazione dell’offerta di trasporto pubblico messa a disposizione da Start Romagna tra il litorale,  il centro città e il parco di Mirabilandia.

Grazie al confronto voluto e promosso dal Comune di Ravenna tra gli operatori turistici e Start Romagna, è stata prodotta una comunicazione dedicata ai collegamenti tra i campeggi, che producono il 90% delle presenze turistiche del territorio, e la struttura di Mirabilandia, importante polo di attrazione che registra 1.600.000 presenze annue. Nel corso della conferenza stampa è stato distribuito il volantino che riporta la sintesi dettagliata dei collegamenti già a disposizione della Clientela.

L’amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di fare rete, di coordinarsi, per far sì che le risorse già presenti sul territorio possano essere valorizzate, ribadendo la disponibilità dell’amministrazione a fare da collante tra i diversi soggetti pubblici e  privati per massimizzare le opportunità di redditività e visibilità per il territorio. Per quanto riguarda il potenziamento dei servizi di traghetto in occasione di eventi particolari, è stato preannunciato il servizio non stop aggiuntivo per le giornate del 23, 24, 25 luglio (S. Apollinare) e 10 agosto (S. Lorenzo), oltre ai sabati fino a Ferragosto. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • La crema antirughe dell'azienda di Cotignola vince il premio 'Bio Awards'

  • Picco di enterococchi in mare: scatta il divieto di balneazione

  • Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

  • Tenta di colpire un motociclista ma il poliziotto si lancia nella sua auto dal finestrino: in manette

  • Precipita dal balcone di un hotel: ragazzino in ospedale in gravi condizioni

Torna su
RavennaToday è in caricamento