rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In centro e a Mirabilandia col bus: Start presenta l’offerta di trasporto pubblico dal litorale

Grazie al confronto voluto e promosso dal Comune di Ravenna tra gli operatori turistici e Start Romagna, è stata prodotta una comunicazione dedicata ai collegamenti tra i campeggi, che producono il 90% delle presenze turistiche del territorio

Si è tenuta venerdì mattina presso la residenza municipale di Ravenna, alla presenza degli assessori Enrico Liverani (trasporti) e Massimo Cameliani (turismo),  dei rappresentanti di Start Romagna (Marco Benati - neo-presidente), di Mirabilandia (Tommaso  Bertini – Direttore Marketing) e dei campeggi (Carlo Ravaioli e Daniele Valli), la presentazione dell’offerta di trasporto pubblico messa a disposizione da Start Romagna tra il litorale,  il centro città e il parco di Mirabilandia.

Grazie al confronto voluto e promosso dal Comune di Ravenna tra gli operatori turistici e Start Romagna, è stata prodotta una comunicazione dedicata ai collegamenti tra i campeggi, che producono il 90% delle presenze turistiche del territorio, e la struttura di Mirabilandia, importante polo di attrazione che registra 1.600.000 presenze annue. Nel corso della conferenza stampa è stato distribuito il volantino che riporta la sintesi dettagliata dei collegamenti già a disposizione della Clientela.

L’amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di fare rete, di coordinarsi, per far sì che le risorse già presenti sul territorio possano essere valorizzate, ribadendo la disponibilità dell’amministrazione a fare da collante tra i diversi soggetti pubblici e  privati per massimizzare le opportunità di redditività e visibilità per il territorio. Per quanto riguarda il potenziamento dei servizi di traghetto in occasione di eventi particolari, è stato preannunciato il servizio non stop aggiuntivo per le giornate del 23, 24, 25 luglio (S. Apollinare) e 10 agosto (S. Lorenzo), oltre ai sabati fino a Ferragosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro e a Mirabilandia col bus: Start presenta l’offerta di trasporto pubblico dal litorale

RavennaToday è in caricamento