rotate-mobile
Cronaca

In centro è già Natale: spuntano le decorazioni a forma di stella cometa

Venerdì scorso sono apparse tre stelle comete a led che hanno fatto alzare la testa a residenti e turisti, curiosi di questa installazione "anticipata"

Qualcuno vedendo delle luminarie natalizie in piena estate avrà pensato a un colpo di calore. Venerdì scorso infatti sono apparse in via Ponte Marino, di fronte al ristorante La Gardela all'incrocio con via 4 novembre, tre stelle comete a led che hanno fatto alzare la testa a residenti e turisti, curiosi di questa installazione "anticipata".

"Abbiamo deciso di fare una prova per il prossimo periodo natalizio - spiega Mauro Mambelli, presidente di Confcommercio Ravenna e titolare de La Gardela - Assieme al comune e alle associazioni abbiamo deciso di montare le stelle comete di fronte al mio ristorante per comodità, di modo che potessi allacciarle alla mia linea elettrica. Abbiamo scelto il weekend di Sant'Apollinare perchè c'è più movimento in città: cittadini, politici e commercianti hanno potuto valutare le decorazioni, ora aspettiamo i riscontri. L'anno scorso siamo arrivati un po' lunghi con le tempistiche, così quest'anno abbiamo deciso di "giocare d'anticipo" e il posatore delle luminarie ha assicurato che sarà tutto pronto già per fine novembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro è già Natale: spuntano le decorazioni a forma di stella cometa

RavennaToday è in caricamento