rotate-mobile
Cronaca

In Darsena spunta un presepe "galleggiante" sul Candiano

Chi lunedì sera è passato dalle parti della Darsena non avrà potuto fare a meno di notare una sorpresa luminosa e "galleggiante" appena montata

Chi lunedì sera è passato dalle parti della Darsena non avrà potuto fare a meno di notare una sorpresa luminosa e "galleggiante" appena montata: è "PortiAmo", il presepe realizzato proprio sul Canale Candiano (tra via d’Alaggio e via Antico Squero). Il presepe, realizzato dalla Compagnia Portuale di Ravenna è in ferro battuto e lamiera, misura circa sei metri per dieci e arriva a pesare due tonnellate. L'opera poggia su un pontone ormeggiato al centro del bacino della Darsena.

Il presepe viene inaugurato l’8 dicembre alle 17.30 e rimarrà in Darsena fino al 6 gennaio 2018. Durante l'inaugurazione viene offerto un brindisi dalla Compagnia Portuale con vin brulè, the caldo, pandoro e panettone per tutti i partecipanti. L'opera, realizzata in collaborazione con Autorità Portuale, Capitaneria di Porto e Cmc e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ravenna, è accompagnata dal Contest Instagram #PresepeinDarsena: si scatta una foto al presepe e e poi la si condivide su Instagram con gli hashtag #PresepeInDarsena e #myRavenna. In palio ci sono moltissimi premi. Inoltre tutti i sabati delle feste, dalle 16.30 alle 19.30, si potrà fare una merenda in Darsena a base di vin brulè, the, pandoro e panettone mentre si ammira il presepe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Darsena spunta un presepe "galleggiante" sul Candiano

RavennaToday è in caricamento