rotate-mobile
Cronaca

"In pullman a teatro", una navetta "culturale" verso l'Alighieri

Ravenna Teatro accompagnerà i passeggeri fino al teatro Alighieri, presentando lo spettacolo in programma e illustrandone i temi e gli autori

È stato presentato venerdì a Mezzano, alla presenza del sindaco Michele de Pascale, il progetto "In pullman a teatro". Per La stagione dei teatri 2017-18 Ravenna Teatro vuole infatti offrire a tutti i residenti nei territori delle circoscrizioni di Mezzano, Piangipane e Sant'Alberto l’opportunità di venire a teatro usufruendo di un servizio di navetta predisposto per l’occorrenza. Il viaggio in pullman verso il teatro Alighieri sarà l’occasione di un farsi comunità, incontro tra i cittadini che condividono la passione per il teatro e che Ravenna Teatro accompagnerà fino all’Alighieri, presentando lo spettacolo in programma e illustrandone i temi e gli autori.

Grazie al sostegno dell’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna si è voluto dare una possibilità in più di partecipazione a uno degli appuntamenti culturali della città. Dal risvolto sia pratico che sociale, il servizio navetta vuole raggiungere e coinvolgere una fascia di età varia ed eterogenea, con un particolare pensiero agli studenti e ai ragazzi e a tutti coloro che avranno voglia di aderire al progetto. L’autobus serale sarà dedicato agli abbonati senza l’aggiunta di costi supplementari oltre al prezzo dell’abbonamento. Un progetto pilota, dunque, che quest’anno sarà attivo nelle zone nord di Ravenna, ma che ci auguriamo di poter far crescere ed espandere, coinvolgendo nell’arco delle prossime stagioni dei teatri tutto il territorio comunale.

L’abbonamento conta 8 appuntamenti che andranno in scena tutti al Teatro Alighieri alle ore 21: Va pensiero, mercoledì 13 dicembre, Lorenzo Milani, giovedì 25 gennaio, Il Servo, giovedì 1 febbraio, Filumena Marturano, giovedì 8 febbraio, La classe operaia va in paradiso, giovedì 8 marzo, Nel nostro piccolo Gaber/Jannacci/Milano, martedì 27 marzo, Otello, venerdì 13 aprile, Ifigenia, Liberata, venerdì 27 aprile. Punti di ritrovo e orari di partenza: a Sant'Alberto in piazza Garibaldi alle ore 19.30; a Mezzano in piazza Repubblica lato via Bassa alle 19.50; a Piangipane in piazza XXII Giugno 1944 alle 20.05. I prezzi dell’abbonamento: 143 euro per la poltrona di platea/palco, 100 euro per il posto in galleria. Non sono stati aggiunti costi per le spese di trasporto. Il termine per aderire è giovedì 7 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In pullman a teatro", una navetta "culturale" verso l'Alighieri

RavennaToday è in caricamento