rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Tommaso Gulli, 249

In via Gulli i residenti aprono la prima "biblioteca di condominio"

Per tutto il mese chi ha voglia di contribuire all’iniziativa può portare i propri libri a CittAttiva, negli orari di apertura al pubblico

E’ nata una nuova biblioteca nel quartiere Gulli, grazie all’impegno di Gullinsieme, un gruppo di cittadini attivi che ha stipulato insieme ad Acer Ravenna un patto di collaborazione con il Comune per prendersi cura del proprio quartiere.

Sabato 25 alle 17,45 ci sarà l’inaugurazione della biblioteca di condominio Gullinsieme, in via T. Gulli 249/b che riceverà e presterà libri a tutte le persone che amano leggere. Per l’occasione, il gruppo ha organizzato l’evento “La conoscenza muove la coscienza”, parole ed immagini con la scrittrice e giornalista Mirella Santamato. A seguire, aperitivo esotico offerto da Casa Maria; thè marocchino offerto da Mustafa Nahim; pizza offerta da Susanna Garoni e torta di mele offerta da Liliana Melai, volontarie di Gullinsieme. Per tutto il mese, chi ha voglia di contribuire all’iniziativa può portare i propri libri a CittAttiva, negli orari di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle 18 alle 20, martedì dalle 11 alle 13. Gli eventi sono promossi dal gruppo Gullinsieme in collaborazione con Ravenna Beni Comuni, Comune di Ravenna, Acer Ravenna, RiciclOfficina, CittAttiva, Cooperativa Sociale Società Dolce, Condomini Collaborativi e Villaggio Globale Cooperativa sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Gulli i residenti aprono la prima "biblioteca di condominio"

RavennaToday è in caricamento