rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riolo Terme

Inaugurata l'area di sgambamento cani a Riolo Terme: si entra solo se abilitati

È stata inaugurata ufficialmente la prima area di sgambamento comunale per cani a Riolo Terme.

È stata inaugurata ufficialmente la prima area di sgambamento comunale per cani a Riolo Terme. Si tratta di un'area verde comunale per i cani voluta e creata per andare incontro alle esigenze di chi possiede un animale a quattro zampe e ha la necessità di avere uno spazio libero per il benessere dell'animale e per divertirsi insieme a lui.

L'area, di 900 mq, si trova in via Noiret, angolo via Berlinguer, ed è attrezzata con panchine, tavolo da pic-nic, fontanella per l'acqua e bacheca informativa. «Quest'area - spiega il sindaco Alfonso Nicolardi - è un ulteriore segno della crescita culturale della città: un parco dove i cani potranno correre e divertirsi liberi da guinzagli e museruole comunque sotto la responsabilità dei proprietari o degli accompagnatori che devono garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene, della pulizia, nonché dell’incolumità e della sicurezza di chi frequenta questo spazio».

La realizzazione, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Riolo Terme, dando attuazione alle diverse richieste provenienti dai cittadini, si è resa possibile solo grazie alla collaborazione dei volontari della delegazione riolese dell'Enpa di Faenza e dei diversi sponsor e benefattori si sono occupati della sua realizzazione. «Le scarse risorse a disposizione - ci tiene a precisare il primo cittadino - non ci avrebbero consentito di raggiungere da soli questo traguardo. Indispensabile è stato il coinvolgimento dell'Associazione Onlus Enpa che si occuperà della manutenzione e della tenuta in cura dell'area».

L'accesso all'area è consentito a tutti associati ad E.N.P.A. onlus e tutti coloro che ne faranno richiesta versando un contributo volontario per la manutenzione. I conduttori interessati a portare i propri amici all’area avranno il proprio smartphone abilitato per accedere o riceveranno un badge con le credenziali per l’accesso.
Per informazioni si può contattare la referente Enpa per il comune di Riolo Terme Gabriella Brusa al 347 4167571.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata l'area di sgambamento cani a Riolo Terme: si entra solo se abilitati

RavennaToday è in caricamento