Inaugurata la campagna contro le truffe agli anziani

È iniziata la campagna contro le truffe agli anziani che proseguirà nelle prossime settimane in tutto il territorio della Bassa Romagna

È iniziata mercoledì al mercato di Lugo la campagna contro le truffe agli anziani, organizzata in tutta la provincia di Ravenna e che proseguirà nelle prossime settimane in tutto il territorio della Bassa Romagna. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati Anap Confartigianato di Ravenna, in accordo con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna. Al gazebo mercoledì erano presenti il sindaco di Lugo e vicepresidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Davide Ranalli, il Vicequestore aggiunto Paola Aulizio, dirigente del Commissariato di Lugo della Polizia di Stato, il Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Rosario De Pascalis, il Luogotenente Michele Galiotta, della tenenza della Guardia di finanza di Lugo, e la comandante della Polizia municipale dell’Ucbr Paola Neri. Erano inoltre presenti diversi rappresentanti di Anap e Confartigianato. Ai cittadini interessati è stato distribuito un pratico vademecum anti-truffa, oltre a consigli e raccomandazioni pratiche.

“In un territorio dove è alto il valore del dialogo tra istituzioni e cittadini, queste iniziative arricchiscono nostro patrimonio sociale poiché forniscono strumenti pratici per incrementare la sicurezza attiva - ha sottolineato il sindaco Ranalli - In questo periodo le amministrazioni e le forze dell’ordine sono fortemente impegnate sul fronte della sicurezza. Ringrazio sentitamente la Confartigianato, capofila di questa iniziativa, nonché tutte le forze dell’ordine che hanno aderito e partecipato con professionalità e dedizione”. I prossimi appuntamenti saranno a Sant’Agata sul Santerno (martedì 19 settembre), Bagnacavallo (sabato 23 settembre), Alfonsine (lunedì 2 ottobre), Massa Lombarda (venerdì 6 ottobre), Bagnara di Romagna (lunedì 9 ottobre), Fusignano (venerdì 13 ottobre), Conselice (sabato 14 ottobre) e Cotignola (venerdì 20 ottobre).

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tenta la fuga dopo il furto, ma il Carabiniere podista riesce a bloccarlo

  • Cronaca

    Distrae con una scusa l'addetto al parcheggio, il complice ruba l'incasso: uno dei ladri stanato dalle telecamere

  • Cronaca

    Rubano batterie per auto e schermi per pc dalla stazione ecologica: arrestati

  • Cronaca

    "Ingorgo" tra la Ravegnana e Ponte Cella: i cittadini firmano una petizione

I più letti della settimana

  • L'amica non risponde al telefono, poi la macabra scoperta: trovata morta nel letto

  • Travolto da un'auto e scaraventato nel fosso: perde la vita sul colpo

  • Coltelli e pistola, in tre per un assalto da 4mila euro: terrore al supermercato

  • Apre un nuovo discount, la Lega: "I negozianti del centro storico sono in ginocchio"

  • Scontro tra due mezzi: chiuso un tratto della Statale "Tosco-Romagnola"

  • Nudo in piazza aggredisce i passanti, poi fa il "bis" in ospedale e colpisce i Carabinieri

Torna su
RavennaToday è in caricamento