rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurata sabato la mostra personale del pittore Andrea Chiesi

Tanta gente ha partecipato sabato alla vernice della mostra personale  del pittore Andrea Chiesi "I luoghi ultimi" negli spazi di  Palazzo Rasponi dalle Teste. 

Andrea Chiesi, considerato oggi uno dei più interessanti pittori contemporanei, è stato presentato da Giovanni Lindo Ferretti, notissimo  artista e intellettuale, già storico cantante di gruppi come PGR, CCCP, CSI che è stato salutato con grandissimo  affetto dalla gente in sala, un ritorno particolarmente gradito in città dopo la sua indimenticata presenza a Ravenna Festival  2015. 

L'iniziativa, inaugurata dall'Assessora alla Cultura Elsa Signorino, è   promossa da Comune di Ravenna/Assessorato alla Cultura e Accademia di Belle Arti di Ravenna in collaborazione con Gallerie Migranti ed  è visibile fino a domenica 24 marzo. In visione una selezione tematica di  quaranta dipinti a olio su tela di lino, realizzati a partire dai primi anni 2000 fino ad oggi. La mostra include anche lavori ad inchiostro, disegni a pastello, taccuini e le copertine di dischi create negli anni ’90 dall'artista modenese.

L' esposizione è impreziosita dalla presenza di una raccolta di opere realizzate proprio dagli allievi dell'artista,  da qualche anno  docente al corso di pittura all'Accademia di Belle Arti di Ravenna. Il percorso espositivo, è completato  da un  video documentario realizzato da Andrea Nocetti e Giulia Caverni dedicato alla vita e al lavoro  dell’artista.


I LUOGHI ULTIMI  Mostra personale di ANDREA CHIESI
Palazzo Rasponi delle Teste
Piazza J.F. Kennedy,  12  Ravenna
Dal 23 febbraio al 24 marzo 2019
Feriali: 15-18. Sabato e festivi: 11-18. Chiuso il lunedì
Ingresso libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata sabato la mostra personale del pittore Andrea Chiesi

RavennaToday è in caricamento