rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Inaugurato il nuovo gioco donato alla scuola dell'infanzia

La nuova struttura, che è stata donata dalla famiglia Cavalcanti-Barucci alle bambine e ai bambini dell’istituto, arricchisce ulteriormente il parco della scuola dell'infanzia

Mercoledì 9 ottobre è stata inaugura la struttura-gioco donata ai bambini del Centro per l’Infanzia Buscaroli di Massa Lombarda. Al taglio del nastro erano presenti, oltre a bambini, genitori e personale della scuola dell'infanzia comunale Pueris Sacrum, il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, la vicesindaco Carolina Ghiselli e il dottor Ernesto Sarracino del Coordinamento Pedagogico dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La nuova struttura, che è stata donata dalla famiglia Cavalcanti-Barucci alle bambine e ai bambini dell’istituto, arricchisce ulteriormente il parco della scuola dell'infanzia.

“Per noi la qualificazione degli spazi in cui le nostre bambine e i nostri bambini, insieme al personale, vivono tante ore della loro giornata è una priorità - ha commentato Daniele Bassi . La comunità dei bambini e delle famiglie viene così arricchita dalla generosità di una famiglia attenta e sensibile. Incontrare una famiglia così interessata al benessere dei più piccoli è un dono unico per la nostra comunità. Donare a una scuola strumenti utili ai suoi studenti è infatti segnale che la comunità si occupa di tutti i suoi cittadini”. “Prendersi cura vuol dire accogliere, ascoltare, sostenere – ha aggiunto il pedagogista Sarracino -. Ogni persona, ogni famiglia, ogni bambino hanno necessità di ascolto, accoglienza e sostegno”. Il Comune ha ringraziato i coniugi Cavalcanti con una targa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo gioco donato alla scuola dell'infanzia

RavennaToday è in caricamento