Inaugurato il nuovo gioco donato alla scuola dell'infanzia

La nuova struttura, che è stata donata dalla famiglia Cavalcanti-Barucci alle bambine e ai bambini dell’istituto, arricchisce ulteriormente il parco della scuola dell'infanzia

Mercoledì 9 ottobre è stata inaugura la struttura-gioco donata ai bambini del Centro per l’Infanzia Buscaroli di Massa Lombarda. Al taglio del nastro erano presenti, oltre a bambini, genitori e personale della scuola dell'infanzia comunale Pueris Sacrum, il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, la vicesindaco Carolina Ghiselli e il dottor Ernesto Sarracino del Coordinamento Pedagogico dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La nuova struttura, che è stata donata dalla famiglia Cavalcanti-Barucci alle bambine e ai bambini dell’istituto, arricchisce ulteriormente il parco della scuola dell'infanzia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Per noi la qualificazione degli spazi in cui le nostre bambine e i nostri bambini, insieme al personale, vivono tante ore della loro giornata è una priorità - ha commentato Daniele Bassi . La comunità dei bambini e delle famiglie viene così arricchita dalla generosità di una famiglia attenta e sensibile. Incontrare una famiglia così interessata al benessere dei più piccoli è un dono unico per la nostra comunità. Donare a una scuola strumenti utili ai suoi studenti è infatti segnale che la comunità si occupa di tutti i suoi cittadini”. “Prendersi cura vuol dire accogliere, ascoltare, sostenere – ha aggiunto il pedagogista Sarracino -. Ogni persona, ogni famiglia, ogni bambino hanno necessità di ascolto, accoglienza e sostegno”. Il Comune ha ringraziato i coniugi Cavalcanti con una targa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a "Titta": in tanti davanti alla camera mortuaria ravennate

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

Torna su
RavennaToday è in caricamento