rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

La Regione finanzia la riqualificazione dell'hotel: pareti vetrate e "hammam" nella nuova struttura

Una parte del contributo è infatti arrivata infatti dal bando regionale Por Fesr 2014- 2020, con il quale la Regione Emilia-Romagna intende incentivare gli investimenti delle Piccole medie imprese della regione

E’ stato un inverno in cantiere quello dell’Hotel Luxor di Milano Marittima che, grazie anche ai finanziamenti regionali, ha potuto portare a termine un massiccio intervento di riqualificazione. Una parte del contributo, pari a 200mila euro, è infatti arrivata infatti dal bando regionale Por Fesr 2014- 2020, con il quale la Regione Emilia-Romagna intende incentivare gli investimenti delle Piccole medie imprese della regione al fine di favorire la realizzazione di progetti finalizzati ad accrescere la competitività e l’attrattività del sistema produttivo, anche nell’ottica dello sviluppo sostenibile.

Il progetto si è classificato primo tra i progetti della riviera romagnola e terzo a livello regionale e, venerdì, l’hotel riapre i battenti con un aperitivo per festeggiare il risultato. In otto mesi di lavori sono stati ristrutturati la sala ristorante e lo spazio lavanderia, ampliate le camere esistenti, ricostruita la cucina, aggiunto un secondo ascensore, creati gli alloggi per il personale e l’ultimo piano interamente vetrato con vista panoramica, dove sorgerà un’area benessere. La ristrutturazione si è ispirata a uno stile minimale e alle linee guida della green economy, con materiali naturali, tinte soft e riposanti, ampie pareti vetrate e insonorizzate. E' stata realizzata un’ala nuova che ha permesso di ampliare le dimensioni delle stanze; completano l'opera due suites panoramiche situate all’ultimo piano, ognuna con piscina idromassaggio privata e hammam, cabina armadio e camino elettrico.

LE NOTIZIE DI OGGI

Inferno in autostrada: dopo l'urto il camion prende fuoco e si ribalta in mezzo alla strada
Violento schianto, l'auto vola nel fosso e la donna resta incastrata: gravi due automobilisti
Imbrattato il camion-vela della campagna anti-aborto: "Non ci faremo intimidire"
Tunnel imbrattato da risanare: "Operazione a rischio, non tocca agli scout"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione finanzia la riqualificazione dell'hotel: pareti vetrate e "hammam" nella nuova struttura

RavennaToday è in caricamento