rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Formaggi, baguettes, macarons e croissants: profumi d'Oltralpe nel cuore di Ravenna

Per i più golosi le "degustazioni dolci" potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori

L’assessore al commercio del Comune di Ravenna, Massimo Cameliani ha inaugurato venerdì nella centralissima Piazza del Popolo il “Mercatino Regionale Francese”. Si tratta di un mercato itinerante che propone tante prelibatezze enogastronomiche, tutte rigorosamente di qualità e di tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati a un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe.

Per i più golosi le "degustazioni dolci" potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. In questo piccolo angolo di Francia – allestito fino a domenica prossima - non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie ma anche l'artigianato, con un'ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, le tovaglie provenzali e tanto altro ancora. Si potrà accedere agli stand non solo venerdì dalle 15 alle 20, ma anche sabato e domenica dalle 9 alle 20.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formaggi, baguettes, macarons e croissants: profumi d'Oltralpe nel cuore di Ravenna

RavennaToday è in caricamento