rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Focolai nella pineta di Marina Romea: forse un piromane ad appiccarli

La prima richiesta d'intervento al 115 è giunta intorno alle 14, quando è stato segnalato un piccolo rogo all'altezza del Boca Barranca

Potrebbe esserci la mano di un piromane all'origine di una serie di incendi divampati nel primo pomeriggio di lunedì nella pineta di Marina Romea. La prima richiesta d'intervento al 115 è giunta intorno alle 14, quando è stato segnalato un piccolo rogo all'altezza del Boca Barranca. Ma nel giro di pochi minuti il centralino dei Vigili del Fuoco è squillato per altri piccoli incendi, divampati sempre nel verde della località balneare.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ravenna, coadiuvati dai colleghi del pronto intervento anti-incendi boschivi di Ferrara e Forlì. Fortunatamente le abbondanti piogge degli ultimi giorni ha reso il terreno particolarmente umido, impedendo una rapida estensione delle fiamme. Le lingue di fuoco sono state estinte in pochi minuti.

Sui focolai indagano i militari del Corpo Forestale dello Stato. A quanto pare i roghi sono stati appiccati da nord verso sud, in almeno cinque punti. Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale, Carabinieri e il personale Polizia di Stato, anche con l'ausilio di un elicottero, per cercare di individuare il piromane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolai nella pineta di Marina Romea: forse un piromane ad appiccarli

RavennaToday è in caricamento