rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Vincenzo Monti, 79

Fiamme dalla bombola del gas: un uomo intossicato dal fumo

Ha rischiato grosso il custode di un’azienda della zona industriale delle Bassette, a Ravenna. Un incendio ha interessato una bombola di gas, utilizzata per alimentare una cucina. Per fortuna l’uomo se l’è cavata solo con una leggera intossicazione da fumo. L’incendio è scoppiato intorno alle 20 di sabato

Ha rischiato grosso il custode di un’azienda della zona industriale delle Bassette, a Ravenna. Un incendio ha interessato una bombola di gas, utilizzata per alimentare una cucina. Per fortuna l’uomo se l’è cavata solo con una leggera intossicazione da fumo. L’incendio è scoppiato intorno alle 20 di sabato nella ditta "Nuova Montanari e Benini", si tratta di un’officina meccanica che si trova in via Vincenzo Monti 79.

Secondo una prima ricostruzione la bombola del gas utilizzata appunto per preparare la cena dal custode, si trovava collocata al piano rialzato. Da questa sarebbe scaturita una fiammata che ha coinvolto alcuni mobili presenti nella stanza. E’ stato lo stesso custode a chiamare il 115 provando quindi a spegnere l'incendio autonomamente, nel tentativo ha respirato del fumo.

Rischio alle bassette (Foto M.Argnani)

I pompieri in pochi minuti sono arrivati sul posto e spento il piccolo incendio che ha provocato molto fumo. Per il custode è stata chiamata un' ambulanza che ha portato l'uomo all'ospedale per le cure del caso, le sue condizioni tuttavia non destano preoccupazioni.  I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra e il camion di supporto con i respiratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme dalla bombola del gas: un uomo intossicato dal fumo

RavennaToday è in caricamento