rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia / Via Statale Adriatica

Pneumatico si surriscalda, divampano le fiamme: litri di schiuma per salvare un camion

Il fatto si è consumato intorno alle 15.30 nei pressi dello svincolo di Savio, direzione nord. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad innescare il rogo sarebbe stato il surriscaldamento di un pneumatico

Spettacolare intervento dei Vigili del Fuoco venerdì pomeriggio lungo la Statale 16 Adriatica, che hanno spento un incendio che ha interessato un mezzo pesante adibito al trasporto di truciolato. Il fatto si è consumato intorno alle 15.30 nei pressi dello svincolo di Savio, direzione nord. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad innescare il rogo sarebbe stato il surriscaldamento di un pneumatico.

Le fiamme si sono rapidamente estese al cassone all'interno del quale vi era il carico, prendendo immediamente fuoco. Sul posto il personale del 115 ha operato con due squadre ed un'autobotte: per aver la meglio sulle fiamme sono stati gettati litri e litri di schiuma. Il tempestivo lavoro dei Vigili del Fuoco ha scongiurato che anche la motrice venisse interessata dall'incendio.

mezzo pensante brucia sull'Adriatica (foto Massimo Argnani)

Per consentire le operazioni di spegnimento, si è resa necessaria per alcune ore la chiusura della carreggiata nord, con deviazioni in loco. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cervia e Milano Marittima, coadiuvati dagli agenti della Polizia Municipale di Cervia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pneumatico si surriscalda, divampano le fiamme: litri di schiuma per salvare un camion

RavennaToday è in caricamento