rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Carnia

Senza tetto dà fuoco ad una colonia abbandonata e si trincea nel silenzio

L'episodio si è consumato venerdì, intorno alle 18. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per mettere in sicurezza l'area ed i Vigili del Fuoco per domare le fiamme

Per gli investigatori è sua la mano che nel tardo pomeriggio di venerdì ha dato fuoco ad una colonia abbandonata, a Pinarella di Cervia, in via Carnia. Una clochard calabrese di 42 anni, già noto alle forze dell'ordine e gravato dalla misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Cervia, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima per danneggiamento a seguito di un incendio. L'episodio si è consumato venerdì, intorno alle 18. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per mettere in sicurezza l'area ed i Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Nella circostanza i militari hanno notato la presenza del 42enne, che alla loro vista si è dileguato immediatamente. Sabato mattina la stessa pattuglia, nel transitare nel centro di Cervia, ha intercettato nuovamente il senzatetto, riuscendo questa volta a fermarlo prima che potesse dileguarsi. Con se aveva 5 accendini, presumibilmente usati per appiccare le fiamme. Lunedì mattina l’arrestato è comparso davanti al giudice di Ravenna, ma non ha voluto spiegare i motivi del gesto.

Il clochard è stato più volte denunciato per accattonaggio molesto davanti ad un noto supermercato di Cervia, ed aveva manifestato la propria indole violenta, arrivando addirittura a rovesciare sui carrelli del negozio (per vendetta verso l'imprenditore che in una delle più recenti occasioni lo aveva denunciato) l'immondizia delle vicine pattumiere, con grave danno per l'impresa che dovette provvedere alla pulitura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza tetto dà fuoco ad una colonia abbandonata e si trincea nel silenzio

RavennaToday è in caricamento